Ranfat Singh è un nome di origine indiana che significa "regno della fortuna". Il nome è composto da due parole sanscrite: "ran", che significa "colui che governa", e "fat", che significa "fortuna" o "prosperità". Pertanto, Ranfat Singh può essere tradotto come "colui che governa con fortuna" o "colui che porta prosperità".
Il nome Ranfat Singh è spesso associato alla figura storica di Maharaja Ranjit Singh, noto anche come Sher-e-Punjab ("leone del Punjab"), che ha governato il Punjab nel XIX secolo. Maharaja Ranjit Singh è stato un importante leader Sikh che ha unificato il Punjab e ha costruito un impero potente e stabile nella regione.
Oggi, Ranfat Singh è un nome comune tra la comunità sikh in India e in tutto il mondo. Nonostante la sua origine storica e il suo significato positivo, non ci sono riferimenti specifici alle feste o ai tratti del carattere associati a questo nome.
Il nome Ranfateh Singh è relativamente raro in Italia, con solo due bambini nati con questo nome nel 2022. In generale, il nome non sembra essere molto popolare, poiché non ci sono altre statistiche disponibili per gli anni precedenti. Tuttavia, potrebbe essere interessante seguire l'evoluzione di questo nome nei prossimi anni per vedere se diventerà più comune o rimarrà raro come ora.